A Vignale Monferrato la famiglia Accornero produce vino con un’esperienza decennale da ormai 4 generazioni.
In questo comune del Monferrato, in particolare nella piccola località di Ca’ Cima, 20 ettari di terreno vengono interamente dedicati alla coltivazione delle vigne in modo rigorosamente biologico, evitando accuratamente l’uso di prodotti chimici.
Ciò rende la produzione vinicola di questa azienda molto pregiata e rinomata in tutta Italia.
Oggi ci dedichiamo ad un vino tipico piemontese, il Grignolino Bricco del Bosco, che spicca tra i vini prodotti dall’Azienda Accornero.
Vinificato esclusivamente dalle uve Grignolino, questo rosso è protetto da denominazione di origine controllata e si distingue per le bilanciate caratteristiche organolettiche ed il suo equilibrio gustativo.

Cantina ACCORNERO
Dal colore rosso rubino, il Grignolino Bricco del Bosco si distingue per i suoi riflessi porpora, che rispecchiano al pieno le note di frutti rossi, ciliegie e fragole che si precepiscono all’olfatto.
La struttura lieve e piacevole rende leggera la degustazione ed i tannini appena accennati le conferiscono freschezza ed equilibrio.
Ogni anno la cantina Accornero produce circa 1200 bottiglie, da stappare con antipasti di carne, secondi di carne rossa o preparazioni poco elaborate, ma, rigorosamente da condividere in famiglia o tra amici.
2 pensieri riguardo “Grignolino del Monferrato Bricco del Bosco”
I commenti sono chiusi.