Parmigiano Reggiano D.O.P. Ferrarini

Nel cuore delle colline emiliane, ogni giorno gli artigiani delle Latterie Ferrarini producono più di 100 forme di Parmigiano Reggiano DOP, esclusivamente ricavato dal latte di mucche allevate nelle Fattorie Ferrarini.

Infatti, questo caseificio spicca tra i produttori italiani per l’eccellenza di latte e latticini, curati meticolosamente per tutta la filiera produttiva.

In particolare, il Parmigiano Reggiano DOP che troverete da Grani di Pepe, rigorosamente NON OGM, è prodotto da Ferrarini abbinando due tipi di latte: uno ottenuto da vacche di razza Frisona e l’altro, più cremoso, dalle Jersey, conferendo al formaggio ulteriore morbidezza.

Garanzia di qualità del Parmigiano Ferrarini è data dall’estrema cura messa nell’allevamento delle vacche, nutrite con foraggio prodotto sempre nelle fattorie Ferrarini, senza alimenti geneticamente modificati.

Ulteriore unicità di questo formaggio è il lungo periodo di stagionatura, almeno 12 mesi.

La forma di Parmigiano Reggiano DOP Ferrarini durante la fase di espertizzazione.

Dopo più di un anno dalla formatura, addetti del Consorzio battono uno speciale martelletto su ogni singola forma di Parmigiano, verificando così che non ci siano cavità all’interno.

A questo punto, le forme sono pronte per la marchiatura a fuoco e per la formale certificazione di qualità del consorzio.

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close