Orfeo Negroamaro di Paolo Leo

Nato da una terra ricca di vigneti e vini rinomati, l’Orfeo Negroamaro è un vino nobile e corposo, affinato in barrique per 12 mesi e dolcemente aromatizzato, con note di frutta e spezie, come amarene, pepe e vaniglia.

Il suo sapore morbido e armonico nasce nel cuore del Salento, una terra dalla tradizione vitivinicola controversa.

Per anni, infatti, la Puglia e il Salento sono stati ritenuti territori dai vini molto pregiati, ma con tradizioni e metodi poco spendibili nell’epoca moderna.

Soltanto nell’ultimo quinquennio, infatti, vigneti e cantine hanno subito una profonda rivoluzione, sia come filosofia che come metodi di produzione.

Le vigne sono state modernizzate e lo stesso vale per le cantine: questo forte impegno ha portato ad esaltare appieno quello che già costituiva un’eccellenza regionale come la produzione di vino.

Grazie alle particolari condizioni climatiche, vitigni autoctoni come il Negroamaro, classicamente allevate ad alberello pugliese, riescono a premiare gli sforzi dei produttori locali, dando vita a varietà di vino uniche.

Ed è proprio questa unicità che si percepisce dal sapore morbido, armonico e rotondo dell’Orfeo Negroamaro.

All’olfatto: un bouquet di profumi ricco e variegato, con note dal fruttato a sfumature speziate e balsamiche.

Dolcemente versato in un calice, l’Orfeo Negroamaro delle cantine Paololeo, illuminerà la vostra tavola con il suo colore rosso rubino tendente al granato, pronto per accompagnare primi piatti, secondi di carne, formaggi stagionati e selvaggina.

Annunci
Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close