“I cibi buoni e giusti” di Valgiò

Nel 2012, a Caselle Torinese, prende vita un progetto di speranza e solidarietà davvero unico: il progetto “Orti sociali” della azienda agricola Valgiò.

Tutto nasce dalla volontà di portare avanti il sogno del giovane Giorgio Valsania, mancato troppo presto, che ha trasmesso ai suoi cari le sue idee di speranza e inclusione, perché, come diceva lo stesso Giorgio, “l’amore non muore mai, si trasforma”.

E’ appunto nel 2012 che l’associazione AMMP (Associazione Maria Madre della Provvidenza) Giorgio Valsania Onlus dà il via a questo incredibile progetto, che ha un duplice scopo: da una parte, si forniscono prodotti agricoli alle famiglie in difficoltà e, coi proventi delle altre vendite, si reinveste a sostegno di attività solidali sul territorio; dall’altra parte, si offre ai giovani più bisognosi la possibilità di riscattarsi tramite il lavoro nei campi.

“I prodotti Valgiò sono realizzati da giovani che hanno trovato nell’agricoltura un mezzo per riscattarsi, imparando a coltivare e riscoprendo un mestiere che segue i ritmi della natura, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale.”

valgioshop.it

Oltre ai più che meritevoli scopi di questa piccola azienda, è impossibile non apprezzare la raffinatezza e la bontà dei prodotti che offre.

Grazie all’utilizzo di tecniche di coltivazione all’avanguardia, abbinate al rispetto dell’ambiente e della tradizione, le specialità firmate Valgiò sono sinonimo di estrema qualità ed eccellenza gastronomica.

Ed è proprio per questo che siamo onorati e fieri di dedicare uno dei nostri scaffali ai meravigliosi prodotti di questa azienda unica.

In particolare, oggi vi proponiamo le confetture extra, biologiche, realizzate esclusivamente con frutta scelta di prima qualità:

  • Confettura extra di albicocche (BIO)
  • Confettura extra di fragole (BIO)
  • Confettura extra di mele cotogne (BIO)
  • Confettura extra di mirtilli (BIO)
  • Confettura extra di pesche (BIO).

Vi aspettiamo per provare queste e tante altre specialità, come sughi, passate e conserve, per essere solidali sempre, mangiando cibi buoni e giusti.

2 pensieri riguardo ““I cibi buoni e giusti” di Valgiò

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close