Bresaola Maestosa

Dalla tradizionale azienda Rosa Raspini, da Grani di Pepe trovate l’inconfondibile Bresaola punta d’anca di vitellone pesante, cosiddetta Bresaola Maestosa.

Si tratta di uno dei prodotti di punta di questa storica azienda torinese, dal 1949 simbolo di qualità e genuinità nell’ambito di prosciutti e salumi vari.

Al fianco del Prosciutto Cotto Rosa, nel banco gastronomia di Grani di Pepe trovate anche questa specialità, prodotta solo con carni fresche di razze selezionate, francesi e italiane.

È un prodotto raro e ricercato, ottenuto da lavorazioni attente alla tradizione valtellinese.

Già cominciando dalla pezzatura, la bresaola Maestosa si distingue per il suo peso: si tratta di 6kg per ogni pezzo intero.

Altra caratteristica fondamentale è la concia delicata, che ne valorizza appieno il gusto e l’aroma senza interferire con il suo sapore unico.

Oltre alla selezione delle migliori carni, anche la parte di coscia da utilizzare è fondamentale: infatti, per la Bresaola Maestosa si usa solo la parte di coscia più interna, che risulta più morbida e magra, rifilata poi delle parti grasse.

Passi successivi della lavorazione sono salatura, asciugatura e stagionatura per almeno 45 giorni. Ne risulta una bresaola dall’intenso sapore e dalla morbida consistenza.

Per questo, la fetta resta morbida una volta tagliata e il suo colore rosso vivo con bordo scuro vi conquisterà!

Completamente priva di latte e derivati né glutine, la Bresaola Maestosa è un piatto nutriente, ricco di proteine e , ideale per un pranzo leggero ma gustoso.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close