Più che semplici fette biscottate

Nel laboratorio di Giuseppe Pintaudi, passione e tradizione vengono prima di tutto.

Dopo anni di sperimentazioni e ricerche, ecco che oggi le delizie di questa bottega sono finalmente disponibili anche sugli scaffali di Grani di Pepe.

In particolare, oggi vi parleremo delle fette biscottate, conosciute da tutti, ma assaporate nel loro gusto più tradizionale da pochi.

Questo tipico prodotto da forno è ormai una costante nella nostra vita quotidiana, costituendo un ingrediente fondamentale della colazione dolce italiana. Tuttavia, vanta origini ormai secolari, essendo stato creato da una comunità prussiana nell’Ottocento, con l’idea di dar vita ad un prodotto semplice e a lunga conservazione, per evitare sprechi.

Giuseppe Pintaudi, specializzato in pasticceria secca, riesce oggi a ridare vita ad un sapore antico, portando al palato il sapore del grano e regalando una consistenza unica ad ogni morso.

Le fette biscottate prodotte da questo laboratorio sono, infatti, realizzate con ingredienti scelti di prima qualità, il tutto lavorato con grande maestria artigiana.

Le fette biscottate numero 1 sono senza tempo: dalla ricetta più tradizionale, queste fette sono realizzate con un perfetto equilibrio tra farina di tipo 0 e di tipo 1, macinato a pietra, lievito madre, burro, uova esclusivamente da allevamento a terra, zucchero semolato e sale marino.

Le fette biscottate numero 2, invece, sono realizzate con farina di frumento integrale macinata a pietra e succhero grezzo di canna Muscovado, miele millefiori d’ape nera Sicula.

Grazie a questi preziosi ingredienti, prende vita una fetta biscottata dal gusto ricco e deciso, semplice e genuina, che resta nel cuore.

Vi aspettiamo per provare tutte le fette biscottate Pintaudi e tanti altri prodotti, sempre firmati Pintaudi, tutti artigianali, senza OGM né grassi idrogenati, coloranti e conservanti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close