Un mondo di dolcezza con le pastiglie Leone

Nella Torino del Rinascimento, capitale d’Italia, la tradizione dolciaria era già ben affermata da vari secoli. Si hanno, infatti, tracce di quest’arte pasticcera già dall’Alto Medioevo.

In particolare, nel 1500, la corte piemontese vantava maestri pasticceri tra i migliori della penisola. Più avanti, nel XIX secolo, con la maggiore disponibilità di zucchero di canna, la confetteria raggiunse il suo culmine, in un clima economico favorevole allo sviluppo industriale.

E tra le industrie in enorme sviluppo vi era proprio l’industria dolciaria, che qui a Torino crebbe a tal punto da garantire alla città il titolo di “capitale del dolce e del cioccolato”.

In questo contesto, le caramelle Marca Leone si possono considerare come uno dei simboli della confetteria torinese da ormai più di 150 anni.

Prodotte con metodi tradizionali e ingredienti semplici, conservano anche oggi tutti i profumi e i gusti della nostra infanzia.

Da Grani di Pepe troverete i tondini al profumo di violetta, rosetta e lampone. Si tratta di piccole gemme delicatamente aromatizzate alla frutta, morbide e gustose, frutto di un’attenta lavorazione di zucchero e oli essenziali.

E ancora: tondini di gelatina ai gusti di mirtilli, fragole e amarena. Una vera e propria esplosione di frutta dalla consistenza unica.

Morbidissime, irresistibili e intensamente aromatiche: la polpa di frutta e gli oli essenziali si miscelano accuratamente agli zuccheri, per creare questi piccoli gioielli della confetteria.

Il segreto di queste caramelle sta sicuramente anche nella scelta degli ingredienti: vera frutta, polpa e succo spremuti conservandone tutte le proprietà e gomma arabica costituita dal 100% di fibra vegetale, senza amidi o gelatine animali.

Senza coloranti artificiali, senza glutine e senza tracce di latte e frutta a guscio, queste caramelle sono davvero adatte a tutti.

L’unico difetto è che… una volta assaggiata una, sarà difficile fermarsi!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close