Latte d’autore firmate Pastiglie Leone

Per gli amanti del vintage, che siano anche sufficientemente golosi di caramelle e dolciumi, le Latte Leone sono davvero irresistibili!

Si tratta, infatti, di eleganti scatole di latta che, oltre a costituire veri e propri oggetti da esposizione, contengono i più deliziosi frutti dell’arte della confetteria Piemontese tramandate da 160 anni!

L’idea di utilizzare delle scatole di latta per confezionare caramelle, cioccolato, biscotti e altri dolci risale a ben 200 anni fa, quando, con l’avvento industriale, questo tipo di confezione fu realizzato per la prima volta in Inghilterra.

Queste scatole sostituivano in parte quelle di legno, risultando più efficaci per la conservazione dei prodotti e anche più attraenti nel design e nelle stampe che vi erano incollate.

Col passare degli anni, alla copertura in carta si sostituì la stampa litografica, impressa direttamente sulla scatola di latta: questo cambiamento fu la chiave dello strepitoso successo di questo prodotto, dal momento che, con questa tecnica, ogni produttore poteva realizzare una latta personalizzata col proprio design elegante ma soprattutto accattivante, tanto da rendere spesso queste latte oggetto di desiderio di molte persone.

Una delle prime aziende Italiane, le cui latte spopolarono presto, fu proprio Pastiglie Leone, la confetteria più famosa di Torino, fondata nel 1857 da Luigi Leone.

Perfette per un regalo o per abbellire i mobili di casa, le latte regalo che trovate da Grani di Pepe vi colpiranno per la loro eleganza e raffinatezza, come la deliziosa latta regalo piena di irresistibili Gianduiotti di Torino, simbolo della città in tutta la loro dolcezza.

Gli amanti del collezionismo più classico non rimarranno delusi alla vista dell’assortimento completo delle latte vintage e Dolce Vita: si tratta di latte assortite ripiene di caramelle di ogni gusto, un gioia per gli occhi ed il palato.

Anche le gelatine gommose sono disponibili nelle loro latte, per avere sempre a portata di mano tutta la dolce tradizione della confetteria torinese.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close