Pranzi di Primavera con le Birre Treebale

Giornate soleggiate, profumo di prati in fiore e… un bel boccale di birra Treebale: un preambolo perfetto per accompagnare un pranzo (purtroppo solo da asporto, ancora per un po’) firmato Grani di Pepe.

Scegliete ciò che più vi stuzzica tra le prelibatezze appena sfornate dalla nostra cucina e la birra Treebale che meglio si sposa con i vostri piatti preferiti.

Sì, perché sui nostri scaffali non troverete una birra soltanto, ma ben sei diverse varietà di birre artigianali prodotte dal Birrificio Gravità Zero di Giaveno, nate dall’instancabile passione e fantasia del mastro birraio Luca.

Ecco una panoramica delle rinfrescanti e saporite birre proposte nella nostra bottega.

Indian Pale Ale

Cosa ci vuole per una soleggiata giornata di Primavera? Niente di meglio di una biondissima Indian Pale Ale, rinfrescante, dalle note erbacee e dalla schiuma bianca e compatta. Il giallo paglierino ben si sposa con le note olfattive di frutti tropicali, mentre al palato rimane un gusto di cereale netto e pulito.

Birra Dubble

Un colore ambrato intenso, dovuto agli zuccheri caramellati, caratterizza questa birra. Si tratta di una birra che prende ispirazione dalla tradizione delle birre belghe d’abbazia, con una gradazione alcolica superiore rispetto alle altre. Si distingue per le note dolci e il profilo aromatico dal sapore fruttato che ben si amalgama con i luppoli tedeschi.

Weizen

Una schiuma bianca e cremosa anticipa la freschezza di questa birra, al contempo piena e morbida al palato. Frumento, lievito e sentori di banana le conferiscono un sapore inconfondibile. Non mancano note speziate e profumi erbacei. Tipica birra di frumento, lascia il palato con un finale secco e asciutto.

Stout

Note di caffè, cioccolato e liquirizia si sprigionano già dal primo sorso di questa birra scura, dal colore intenso dell’ebano. Unica per la sua schiuma pannosa che ricorda le tinte del caffèlatte. Al palato si presenta equilibrata e persistente.

Blanche

Dalla tradizione belga, la bianca birra Blanche è un’esplosione di profumi: cereale, coriandolo, buccia d’arancia. Delicata, ma anche avvolgente, si beve facilmente, grazie all’equilibrio dei suoi sapori. Il colore biondo pallido e la schiuma bianca rispecchiano la sua delicatezza ed eleganza.

Pilsner

Un’altra birra bionda, dalle note erbacee è la Pilsner, caratterizzata da un deciso sapore di malto e da una nota più amara sul finale. Si tratta di una birra beverina, ancora più leggera da bere grazie all’acqua della Val Sangone, ispirata alle Pilsner della Repubblica Ceca, ma liberamente rivisitata e arricchita con aromi inglesi.

Un pensiero riguardo “Pranzi di Primavera con le Birre Treebale

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close