Bonarda, Barbera e Chardonnay, dalle cantine Ivaldi

Un pasto senza vino è come un giorno senza sole.

Anthelme Brillat-Savarin

Per far splendere i pranzi di tutti i giorni, da Grani di Pepe non faremo mai mancare un buon calice di vino delle nostre colline Piemontesi.

In particolare, a pranzo o da portar via per cena: Bonarda, Barbera e Chardonnay, prodotti dalla rinomata Azienda Agricola Ivaldi Domenico e Walter.

Non in bottiglia, ma sfusi, spillati sul momento per mantenere tutti gli aromi e i profumi strepitosi che li contraddistinguono.

Questi vini pregiati sono prodotti da questa azienda a Calamandrana, nell’area di Nizza Monferrato, zona nota nella storia dell’enologia per la coltivazione di uve Barbera.

Infatti, è proprio grazie al particolare microclima qui presente che che questa zona ha preso il nome di Nizza.

Da queste colline, nascono dunque vini superiori, prodotti esclusivamente dalle uve coltivate nei 25 ettari di vigneti di proprietà dell’Azienza.

Ed è qui che prendono vita le uve che diventeranno poi i vini che trovate da Grani di Pepe: Barbera, Bonarda e Chardonnay spillati sul momento, ma anche il delicatissimo Moscato, sempre firmato Ivaldi, disponibile a scaffale.

Per ritrovare il gusto della tradizione, quando il vino si trasportava solo in grosse e pesanti damigiane, vi aspettiamo in negozio a provare questi vini sfusi, che accompagnano, per prime, le nostre cene in famiglia di tutti i giorni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close