Buono, SANO e pronto da mangiare!

Lascia che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo.

Ippocrate

Quante volte abbiamo promesso a noi stessi: da domani comincio a mangiare più sano!

In ferie e durante le festività, lo “strappo alla regola” è quasi d’obbligo: aperitivi, cene in riva al mare, pranzetti caldi in montagna… Insomma, l’ultima cosa a cui si pensa in questi casi – giustamente – è mangiare sano e mantenere una dieta equilibrata.

Tuttavia, questo obiettivo non è sempre così facile da perseguire.

Le “tentazioni” sono dietro l’angolo: facendo spesa al supermercato, passeggiando tra le corsie colme di prodotti confezionati, pasti surgelati e tante sfiziosità comode da preparare, ma non sempre altrettanto genuine.

A tutto questo, si aggiunge la frenesia della vita di tutti i giorni, sempre di fretta, in una sfrenata corsa contro le lancette dell’orologio, troppo veloci a segnare le 8 o le 9 di sera.

Per questo, nel nostro laboratorio ad Orbassano, prepariamo tutti i giorni alternative sane alle solite pietanze tradizionali.

Il nostro concetto di healthy food

Per noi non è solo un hashtag da inserire nei post di Instagram: le nostre idee sane e gustose sono realizzate artigianalmente con ingredienti il più possibile a km 0 e stagionali, dove gusto e genuinità vanno di pari passo e si incontrano in piatti come queste variopinte insalate.

  • Insalata di riso Venere al profumo di mare, con verdure e gamberetti, fresca, leggera, ma altrettanto saporita e gustosa, con tutta la croccantezza del riso nero e delle verdurine scottate in padella.
  • Insalata di orzo e farro millegusti: questi cereali si sposano benissimo con pomodorini, zucchine e altre verdurine, ma anche con tonno, patate e fagiolini.
  • Insalata di quinoa, riconosciuta scientificamente per le sue proprietà antiossidanti, come fonte di calcio, fibre e tutti gli amminoacidi essenziali per il nostro organismo. Insomma, un superfood che porta in tavola colore e benessere.

Immancabili sono anche i deliziosi contorni, da abbinare a insalate o altri piatti di pesce che trovate sempre nel nostro banco gastronomia.

Lasciatevi deliziare dalle nostre macedonie di verdure: vere e proprie “spadellate” variopinte, dove i gusti dell’orto si incontrano, con un’esplosione di colori, vitamine e sali minerali.

Per un contorno dal gusto più delicato, provate anche le nostre verdure stufate, come finocchi con prezzemolo, dolcissimi e morbidissimi, si scioglieranno in bocca.

Per gli amanti dei sapori decisi, invece, proponiamo anche falde di peperoni con acciughe e capperi, irresistibili per i piemontesi DOC: cotti al forno, tenerissimi e già conditi, pronti da mangiare.

Con cosa concludere la nostra carrellata di alleati per il benessere, se non con deliziose verdure al vapore? Sì, perché nel banco gastronomia di Grani di Pepe trovate anche verdure accuratamente selezionate e semplicemente cotte a vapore, pronte da gustate come meglio vi piace.

Cibi sani, genuini, preparati artigianalmente: questo trovate passando nella nostra gastronomia, in via San Rocco 20 a Orbassano.

Per ricevere ogni giorno l’elenco dei freschi di giornata aderite a WhatsFood: tutte le info a questo link, oppure scriveteci direttamente qui sotto su Whatsapp!

Venite a trovarci dal lunedì al sabato: ritorneremo operativi dopo la pausa estiva il 30 agosto.

Vi aspettiamo!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close