Blu di capra, morbidissimo e piemontesissimo

A Villafranca Piemonte, il latte piemontese prende le forme più golose: nel caseificio Foppa da 40 anni si producono formaggi tipici nostrani, dai gusti autentici secondo le ricette tramandate di generazione in generazione.

Da latte esclusivamente proveniente da allevamenti di Torino e Cuneo, prendono vita nel corso dell’anno circa una quarantina di varietà di formaggio, secondo la stagionalità.

Questo tiepido settembre ci ha portato un Blu di Capra morbido come il gorgonzola, delizioso da consumare da solo o in abbinamento a confetture o composte di frutta.

Abbiamo scelto il caseificio Foppa perché, come Grani di Pepe, si tratta di una realtà familiare che lavora artigianalmente, con grande attenzione per tradizione e territorio.

Il Blu di capra è un formaggio tipico piemontese prodotto con latte caprino, caratterizzato da una pasta cremosa, dalla consistenza simile al gorgonzola. Il sapore è deciso, intenso e inconfondibile.

La complessa erborinatura viene esaltata dal gusto autentico del latte di capra e la stagionatura dona una leggerissima piccantezza.

Vi aspettiamo per provare questo e i tanti altri prodotti che trovate nel nostro banco gastronomia.

Per un’anteprima, fate un giro sul nostro sito in questa pagina, oppure leggete di più sui post del nostro blog qui sotto.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close