“L’amor sensa Basìn a l’è pan sensa sal“: con questo detto Piemontese, letteralmente “L’amore senza bacini è come pane senza sale“, gli artigiani dell’azienda agricola iBo, ritorno alla natura, presentano i loro baci di dama.
Si tratta di piccole prelibatezze di pasticceria secca, a base di nocciola, realizzate da iBo con sole nocciole trilobate tonde gentili del Monferrato.
Questi piccoli dolcetti sono una versione leggermente più piccola dei classicissimi baci di dama piemontesi, costituiti da piccole cupolette di frolla, unite da un gustoso ripieno di cioccolato fondente.
Ed è proprio questa somiglianza con due labbra che si uniscono in un bacio a dare il nome a queste piccole prelibatezze.
Oltre alla forma unica, questi dolci sono inconfondibili per la loro consistenza friabile, il profumo delicato e il gusto irresistibile.

I Basìn firmati iBo uniscono alla ricetta più tipica della nostra terra, il sapore e la croccantezza strepitosa della Nocciola tonda gentile, delicatamente tostata e unita a farina di riso, farina di mais, zucchero, albume e burro.
Anche per i Basìn de iBo, il bacio è fondente e l’armonia di profumi e consistenze rende questa delizia perfetta per concludere ogni pasto col sorriso, accompagnare un caffè o portare il buon umore in ogni momento della giornata.
E’ un prodotto senza conservanti né additivi, adatto anche agli intolleranti al glutine, preparato artigianalmente nel rispetto del territorio e della tradizione.
Oltre ai Basìn, da Grani di Pepe troverete anche altri prodotti iBo, sempre a base di Nocciole Tonde Gentili del Piemonte, con cui potete comporre i vostri cestini personalizzati per fare un regalo speciale per Natale.
Un pensiero riguardo “L’amor sensa Basìn a l’è pan sensa sal”
I commenti sono chiusi.