Vini

…Non solo gastronomia!

Oltre a prodotti freschi e varie specialità locali, da Grani di Pepe troverete un ampio scaffale di vini pregiati, accuratamente selezionati tra le eccellenze regionali.

Tra tutti, primeggiano i nostri vini Piemontesi, riconosciuti in tutto il mondo per i loro unici aromi e profumi intensi.

Partendo dalle nostre eccellenze regionali, tra i vini del Piemonte spiccano, tra i rossi:

Qualche altro esempio?


I vini dell’Azienda Vitivinicola Balbiano, come la Bonarda Frizzante DOC e la Freisa di Chieri DOC.

I preziosi Vini del Presidio Slow Food Patrone Vini: Dolcetto d’Alba, Nebbiolo Langhe, Barbera d’Alba Superiore, lo Chardonnay e il Rosato.

Tanti vini dalle cantine del Castello di Gabiano, come questo Barbera d’Asti LA BRAJA.

Dall’azienda agricola Abrigo Giovanni, il Nebbiolo d’Alba, perfetto equilibrio tra eleganza e tradizione.

Tanti vini diversi, per raccogliere le eccellenze d’Italia e del Piemonte


11

Aziende vitivinicole

oltre 25

Vini Piemontesi

4

Vini sfusi

Prova anche i nostri vini sfusi!

Non da meno, il vino sfuso che troverete da Grani di Pepe è frutto di accurata selezione: Dolcetto, Bonarda, Barbera e Chardonnay da spillare al momento.

Si tratta di Bonarda, Barbera e Chardonnay firmati Cantina Ivaldi e Dolcetto prodotto dalla famiglia Abrigo nelle Langhe.

Siamo sicuri che, provandoli, resterete piacevolmente stupiti da quanto possa essere gradevole pasteggiare con i nostri vini sfusi.

Scopri di più sul nostro blog

Leggi i nostri ultimi post!


Moscato secco Piemonte D.O.C.

Sugli scaffali di Grani di Pepe è arrivata una vera e propria chicca, una novità dal cuore dell’Alta Langa: il Moscato Secco Piemonte D.O.C. prodotto dall’azienda vitivinicola Bel Colle. Vi abbiamo già parlato brevemente di questa piccola azienda tradizionale, che da ormai quasi 50 anni, produce tanti vini della tradizione Piemontese a Santo Stefano Belbo. Qui trovate … Continua a leggere Moscato secco Piemonte D.O.C.

Barolo DOCG Simposio

Le giornate si accorciano, le chiome degli alberi si tingono dei colori del tramonto, l’aria si fa pungente: siamo nel pieno di Novembre ed è in queste prime fredde giornate d’autunno che le Langhe indossano la loro veste più suggestiva. E’ da poco terminata la vendemmia e i panorami ondulati delle colline attorno a Verduno … Continua a leggere Barolo DOCG Simposio

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close